Come risolvere il problema dello smaltimento degli scarti organici dei piccoli comuni a costi ridotti?

La nostra gamma di compostiere è progettata e costruita direttamente nella nostra azienda per risolvere il problema dello smaltimento degli scarti organici dei piccoli comuni, isole ecologiche, grande e piccola ristorazione, villaggi turistici e piccole comunità. Trasformando uno scarto in una risorsa ambientale, riducendo inutili costi di trasporto e di emissioni di CO2 in atmosfera.

Un processo di compostaggio di tipo aerobico che verrà gestito automaticamente per fasi, smuovendo e trasportando il materiale organico da trattare all’interno della macchina per un ciclo variabile di compostaggio che può oscillare in base al modello da 30/60 o 90 giorni.

Tutti gli step avvengono mediante sensori che trasmettono i dati ad un PLC e visibili a monitor.

Le compostiere sono sottoposte a controlli automatici dei parametri fondamentali del processo (ossigeno, temperatura, umidità e CO2) e dotate di sistema di movimentazione interna alimentato da motori elettrici. Tutto questo consente alla compostiera di comunità di avere un prodotto “compost” poiché il processo viene gestito automaticamente, accelerato e controllato.

IL PROCESSO DI COMPOSTAGGIO

Il processo di compostaggio della compostiere è di tipo aerobico e si sviluppa essenzialmente in tre fasi:

DEGRADAZIONE BIOCHIMICA
AD OPERA DI ENZIMI IDROLITICI
TRASFORMAZIONE BIOLOGICA
MATURAZIONE

La compostiera Bio Bi verrà gestita automaticamente per fasi, smuovendo e trasportando il materiale organico da trattare all’interno della macchina per un ciclo variabile di compostaggio che può oscillare in base al modello da 30/60 o 90 giorni.

Tutte le fasi, gestite mediante sensori che trasmettono i dati ad un PLC e visibili a monitor, sono sottoposte a controlli automatici dei parametri fondamentali del processo (ossigeno, temperatura, umidità e CO2) e dotate di sistema di movimentazione interna alimentato da motori elettrici. Tutto questo consente alla compostiera di comunità di avere un prodotto “compost” poiché il processo viene gestito automaticamente, accelerato e controllato.

Compila il form
per ricevere
la scheda tecnica

Hai bisogno di consulenza o
maggiori informazioni sui nostri prodotti?

© CRTec 2022 • Privacy Policy • Cookie Policy

SEDE PRODUTTIVA

ZONA INDUSTRIALE
Tito Scalo – 85050 (PZ)
infocrtec@alice.it
Il nostro team
è a tua disposizione

SEDE PRODUTTIVA

Zona industriale Tito Scalo – 85050 (PZ)
infocrtec@alice.it

Il nostro team
è a tua disposizione

© CRTec 2022 • Privacy Policy • Cookie Policy

We have exclusive properties just for you, Leave your details and we'll talk soon.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incid idunt ut labore ellt dolore.